News

La Mezza di Vittuone

La Mezza del Castello si è conclusa nel migliore dei modi, vedendoci premiati come gruppo più numeroso con il nostro solito spirito di aggregazione.

Gli Urban Runners sono oggi una realtà concreta, solida, che ha superato battaglie visibili e invisibili, che continua a migliorare e a crescere perché non è solo una società sportiva, ma è un team, un gruppo unico e compatto. Quello che siamo è grazie a tutti quelli che hanno creduto in noi, che credono nei valori sani e umani di questo sport, che credono nella condivisione e aggregazione, che vogliono divertirsi e far divertire ma sopratutto che sono disposti a rinunciare al proprio per dare al prossimo.

Questo fare “gruppo”, Il piacere di divertirsi, stare insieme, condividere fa si che c’è chi prima di fare la propria gara, va ad un’altra per accogliere una parte del gruppo, o chi a causa infortunio, anziché rimanere a casa sotto il piumone, ha puntato la sveglia e con una temperatura gelida è venuto a dare supporto e aiuto al gazebo, chi invece di arrivare all’orario stabilito di ritrovo, è arrivato mezz’ora prima per aiutare a montare il gazebo, o chi semplicemente con il proprio spirito aggregativo e goliardico, rende ogni incontro una festa.

Anche i tempi sono importanti ma sono intesi come soddisfazione personale per ognuno di noi, intesi come ricompensa per l’allenamento fatto. Ognuno ha i
suoi obiettivi, che vanno al di là delle andature, non importa che siano di chi va veloce o di chi va piano. L’importante è non mollare.
E questo è possibile anche grazie alla dedizione di chi settimanalmente ci dedica il suo tempo per motivare e accompagnare i gruppi UR e non si tira indietro dal proprio ruolo neanche in gara, Cesare, Francesco, Alessandro, Emanuele, ma anche Giorgia, Cristina, Yuri, Francesco, Federica non ci sono parole sufficienti per ringraziarvi, siete uno dei motivi che ci rende uniti.

Il podio l’abbiamo toccato non solo come gruppo ma anche con Lorenza, arrivata 2° assoluta, Roberta 3° di categoria, ma soprattutto sono stati toccati tanti podi personali che ci riempiono di orgoglio, gioia e gratificazione. Bravissimi bravissimi tutti, Top, Basic e Beginners siete fenomenali.

Grazie al nostro coach Andrea per il suo supporto e preparazione, pedina importante per migliorare sempre.

Ieri è stata una nuova conferma di quanto sia importante continuare su questa strada, di quanto sia importante il lato umano di questo sport. Eravamo tanti, tantissimi, Urban ma non solo, Rosanna Massari ha scritto “ Siete stati simpatici e siete stati al gioco…. avete gioito e regalato applausi a tutti. Un gruppo pieno di vita e di progetti finalizzati ai valori dello sport. Avete reso la 14a Edizione della mezza del Castello frizzante e gogliardica.”!

Ecco, questo ci definisce perfettamente!!

Grazie a tutti!!

Tags:
No Comments

Post a Comment