News

Official Trainers Maratona di Milano EA7

Il sogno di diventare maratoneti con noi si può avverare.

Nel 2016 oltre 30 associati  hanno corso per la prima volta per 42 chilometri e 195 metri. Perché nessuna organizzazione a Milano si occupa con altrettanta attenzione ai principianti del running.

Questo uno dei motivi che ci ha fatto diventare partner della Milano Marathon in programma il 2 aprile 2017. Siamo stati nominati official trainer della maratona milanese e siamo quindi a disposizione di chiunque voglia intraprendere questa nuova sfida.

Il programma è cominciato il 15 gennaio con la nostra l’Half Maraton Training, partenza e arrivo davanti al Campo XXV Aprile su un percorso di sette chilometri da ripetere fino a tre volte per coprire la distanza di una mezza maratona, ma che prevedeva traguardi anche dopo uno o due giri.

Come tutti gli anni, da quando siamo nati per iniziativa di Valentina Aglioti di Robilant, Gianluca Ricchiuti e Michele Ronzulli, tutti gli allenamenti sono divisi in gruppi per sostenere atleti di ogni livello. I nostri programmi di allenamento sono studiati in collaborazione con Andrea Gornati, Running4you, e sono adatti sia per i top runners, che sono in grado correre la maratona anche sotto le tre ore, che per i principianti che sognano semplicemente di arrivare al traguardo entro il tempo massimo della corsa. Per tutti a disposizione, sia in allenamento che in gara, pacer capaci di seguire e consigliare come angeli custodi della corsa.

Naturalmente ci saranno sedute di allenamento anche per chi non se la sente di correre per 42 chilometri e 195 metri, e anche per chi prepara la staffetta e quindi dovrà far girare le gambe per non più di 11 chilometri.

La staffetta ha contribuito al grande successo della Milano Marathon grazie al suo programma di charity nel 2016 ha raccolto 350.000 euro. Noi quest’anno abbiamo scelto di appoggiare Sport Senza Frontiere.

 

 

 

No Comments

Post a Comment