News

UR_Half Marathon Training&More

Evento gratuito aperto a tutti, da chi cammina a chi corre, chi vuole fare Core&Balance e per i bimbi dai 5 ai 13 anni con Athletic Elite.

Inizia la stagione 2019 , e partiamo con il primo allenamento di preparazione per la Generali/Milano Marathon e delle staffette, tornando a correre tutti insieme sul percorso UR_training_run intorno al Monte Stella.

Evento gratuito e aperto a tutti, singoli, gruppi, società, amici, vi aspettiamo per una mattinata di sport insieme!

Quest’anno tante novità.

Ritrovo dalle 9:30 di domenica 13 gennaio.

Partenza allenamento suddiviso in gruppi intorno alle 10:30.

PER PRENOTARE IL TUO POSTO

 

 

SERVIZI DISPONIBILI:

– Prova scarpe Brooks (prenota qui la tua scarpa goo.gl/sEb4vB )
– Mini villaggio con i nostri partner Arena, Compex, Sis science in Sport, Brooks, Polar, Kern Medical.
– Deposito borse
– Docce e spogliatoi
– Massaggio pre e post allenamento
– Sessione di Core&Balance
– Attività di atletica per bimbi dai 5 ai 13 anni con Athletic Elite
– Ristoro durante e post allenamento
– Pizzata insieme post allenamento

Cosa faremo?
7/14/21 km, Tre giri di sette chilometri per consentire a tutti i runners di partecipare agevolmente a questo evento, che non vuole essere una gara ma una Training Session formula UR.Ogni runner potrà scegliere il gruppo di appartenenza e decidere quanti giri fare.
I gruppi saranno guidati da due Pacer che terranno andature diverse a seconda dell’obiettivo Half Marathon.
I nostri pacer vi accompagneranno con le seguenti andature – 1:30 pace 4:16/k – 1:40 pace 4:44/k – 1:50 pace 5:12/k – 2:00 pace 5:40/k 2:10 pace 6:09/k – 2:20 pace 6:38/k – Gruppo camminatori

Non solo running perchè quest’anno abbiamo due novità:

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Core&Balance
Per chi non corre, per chi vuole provare una nuova disciplina, per gli accompagnatori, mentre gli altri corrono, si terrà una sessione della nostra nuova attività di Core&Balance guidata da benedetta Gastaldi, Trainer certificata LES MILS per Body Balance.
Per stare in forma e al sicuro dagli infortuni, correre non basta: Se il nostro fisico avrà fasce muscolari sviluppate in modo armonioso, faremo meno fatica e andremo più veloci in sicurezza.
Una nuova attività che comprende Yoga, Thaichi e Pilates guidato dalla musica, per offrirvi sempre maggiori possibilità di migliorare nella corsa.

Sessione di prova gratuita aperta a tutti.

Ritrovo al Palabadminton dalle 9:30, inizio sessione appena parte il gruppone per l’allenamento di corsa.

Ricorda di portare un tappetino.

 

 

 

 

 

 

 

 

Atletica per bimbi con Athletic Elite
Per i genitori è sempre un pensiero doversi organizzare per poter fare attività sportiva nei week-end, che rischia di essere vista dai propri figli come “qualle cosa” che allontana i genitori.
Ecco noi vogliami darvi la possibilità di portarli con voi i vostri bimbi, per coinvolgerli con l’attività che vi appassiona e insegnarli le basi dell’atletica divertendosi.
L’attività viene svolta da allenatori professionisti di Athletic Elite.

Fascia di età: 5-13 anni

Gli allenatori: Fatima e Matteo
Istruttori e atleti di livello nazionale, Fatima ha vinto il titolo italiano nel 2017 con la staffetta 4×400, Matteo campione regionale U23 100metri, finalista ai campionati italiani U20.

Cosa faranno i bambini?
L’attività prevede circuiti di ostacoli, partenza dai blocchi, esercizi coordinativi e di reattività. Al termine della lezione ci sarà un gioco di staffetta con squadre miste.

Dal 2013 Athletic Elite fornisce servizi e consulenze mirate a dare un valore aggiunto all’esperienza sportiva che cerchi.Nati nell’ambito del Atletica Leggera, attivi nel Running e Fitness, i nostri progetti nascono da esigenze e feedback di atleti, coach ed appassionati.La collaborazione con Urban Runners nasce dall’esigenza di insegnare ai più giovani le basi dell’atletica leggera, per diventare un giorno atleti o semplicemente vivere la corsa con divertimento e consapevolezza.

 

No Comments

Post a Comment