(Click on the star on form card to select)
(Click on the star on form card to select)
12/12/2018 / Via Cimabue
TEST VO2MAX URBAN RUNNERS
Iniziamo a portarci avanti per gli obiettivi del 2019 . Molti non hanno ancora ben chiaro quale sia la propria andatura e potenzialità. Per poter strutturare sempre meglio i nostri allenamenti di gruppo e darvi sempre un supporto nei vostri di allenamenti vogliamo cercare di capire quali sono le vostre potenzialità.
Per questo nei prossimi due mercoledì al CampoXXV Aprile, insieme al nostro coach Andrea Gornati faremo un testo per valutare le vostre soglie.
Vi aspettiamo alle 19:00 per iniziare il riscaldamento alle 19:30. Portate 4 euro per docce, spogliatoi e uso della pista.
ATTENZIONE! Massimo 30 persone (10 persone per gruppo).
Si va ad esaurimento posti, raggiunta la quota massima, chi non riesce a prenotarsi per questo mercoledì potrà farlo il prossimo, e può comunque venire al campo per una UR_easyrun
L’allenamento si svolgerà nel seguente modo:
– Gruppo A: Per chi vale più di 55 min sui 10 km
1 x 1,400m
– Gruppo B: Per chi vale tra i 45 e i 55 min sui 10 km
1 x 1,600m
– Gruppo C: Per chi vale meno di 45 minuti sui 10 km
1 x 1,800m
Il TEST è MASSIMALE (non INCREMENTALE come il Test di Conconi)
L’atleta impegnato nello svolgimento di questa Prova deve cercare di dare il proprio massimo percorrendo la distanza proposta nel minor tempo possibile. Si tratta di una vera e propria Gara contro se stessi, qui non ci saranno Pacer a fare il ritmo.
Un consiglio: Non partite come se fosse una Gara di 400m! Anche se il test è di tipo massimale bisogna comunque evitare di correre in forte calo la seconda metà della prova.
RISCALDAMENTO
Per poter essere in grado di svolgere al meglio questo test è fondamentale eseguire un adeguato riscaldamento, che verrà eseguito all’esterno della pista insieme ai nostri Pacer.
SVOLGIMENTO
Il test si svolge in Pista: Le distanze per i vari gruppi sono:
Gruppo A 1,400m (3 giri e mezzo)
Gruppo B 1,600m (4 giri)
Gruppo C 1,800m (4 giri e mezzo).
Ogni atleta:
1) Correrà con il suo personale cronometro. Al segnale di VIA sarà egli stesso ad azionare il suo cronometro dopodiché non dovrà più toccarlo fino a fine prova
2) Concluso il test dovrà ricordarsi di stoppare immediatamente il cronometro e di rilevare il suo tempo finale.
NON FERMATE IL TEMPO PRIMA DI TRANSITARE SULLA LINEA DI ARRIVO.
SE NON AVETE UN CRONOMETRO AVVISATECI CHE VELO PROCURIAMO NOI.
GPS/PISTA
Poiché la pista è perfettamente misurata NON occorre basarsi sulla misurazione del vostro dispositivo GPS (che tra l’altro in pista non è MAI attendibile). Se utilizzerai un GPS da polso ricordati queste TRE cose:
1 Che la Funzione “Giro Automatico” o “Auto Lap” sia disattivata (Esempio Garmin: Impostazioni/Impostazioni Corsa/Auto Lap/Disattiva),
2 Che abbia la batteria carica (è successo anche questo…)
3 Che la memoria del dispositivo non sia piena (per sicurezza puoi cancellare qualche vecchio allenamento dalla Cronologia).
CALENDARIO
PROSSIMI APPUNTAMENTI
I campi contrassegnati con l’asterisco (*) sono obbligatori
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Prenotazioni chiuse