News

#RUNFOREMMA & friends e Urban Runners

Insieme per una buona causa. Nasce così la collaborazione tra Urban Runners e #Runforemma & friends. Una storia cominciata 5 anni fa quando è nato il nostro primo progetto solidale e gli UR per sostenerlo organizzarono un torneo di calcio balilla al PILS: da subito la disponibilità di Valentina e Gianluca fu straordinaria e commovente.

 

Da allora tante altre iniziative fino ad arrivare alla lotteria di Natale e alla partnership per le tapasciate di gruppo.

 

Siamo onorati della scelta degli UR di rendere solidali tutte le tapasciate di gruppo per sostenere il nostro progetto. Abbiamo accettato con entusiasmo offrendo tutta la nostra collaborazione, dalla definizione del calendario gare alla fase organizzativa dei vari appuntamenti. Preiscrizione e ritiro di gruppo dei cartellini, banchetto di accoglienza, tante foto e ristoro finale. Tutto con un unico obiettivo: rendere ogni appuntamento una festa di amicizia, sport e solidarietà.

 

Una  piccola quota dell’iscrizione viene sempre devoluta alla nostra Onlus.

Dall’inizio dell’anno e in sole tre tapasciate sono stati già raccolti oltre 1.000€.

Questi fondi aiuteranno il progetto #KeepSMAiling a sostegno dei bambini affetti da SMA (Atrofia Muscolare Spinale) che ogni giorno vengono assistiti e curati dal SAPRE (Settore di riabilitazione precoce del Policlinico di Milano: un servizio gratuito e unico in Italia per i genitori dei bambini con una malattia neurologica gravissima, invalidante, senza cura).

 

La raccolta fondi sarà destinata a “Mio figlio ha una 4 ruote”, uno stage teorico-pratico di formazione rivolto ai bambini affetti da SMA e ai loro genitori.

La 12° edizione si terrà a Lignano Sabbiadoro la settimana del 28 giugno 2020.

 

Per spiegarvi meglio di cosa parliamo vi invitiamo a guardare queste foto o dedicare qualche minuto a questo video-testimonianza dell’edizione 2019: LINK

 

Un grazie di cuore a tutti coloro che hanno partecipato e parteciperanno a questa fantastica avventura.

Il team di R4E

 

 

No Comments

Post a Comment