News

URBAN RUNNERS E ARENA UN ACCOPPIATA VINCENTE

Conosco molte persone che lavorano in Arena. Alcune sono diventate amiche. Le ho conosciute seguendo il nuoto come giornalista dove oramai da anni l’azienda marchigiana è leader.
Due anni fa alla partenza della prima Parma Marathon, dove avrei corso la 30 km in preparazione alla Maratona di Valencia, ho incontrato Giuseppe Musciacchio da poco diventato Co- Ceo di Arena. Per lui era la prima volta sui 42.195 metri. Un po’ tra il serio e lo scherzoso gli ho chiesto come mai non si buttassero nel running.

Non voglio dire che la linea che ci vestirà per i prossimi tre anni sia nata quel giorno li (anche perché era già nei piani di Arena) ma poco ci manca.
Quando finalmente i primi capi cominciavano a prendere forme, in una visita a Tolentino (sede dell’azienda) ho incontrato i responsabili del prodotto e il designer arrivato da Adidas per seguire lo sviluppo della linea.
A quel punto mi è sembrato naturale ipotizzare la possibilità di una collaborazione con gli Urban Runners e ne ho parlato con Gianluca e Valentina.
Sono stati mesi di incontri continui fino a trovare l’accordo che ci accompagnerà per tre anni. Una sfida per noi e per loro. Abbiamo trovato grande disponibilità, a cominciare dalla realizzazione delle maglie nere, che non erano nella loro collezione e che vedremo nella seconda metà di aprile. Certo sarebbe stato bello avere le nuove maglie già a gennaio e poterle sfoggiare nelle prime gare come alla Stramilano e alla Milano Marathon, ma nessun’altra azienda ci avrebbe fatto condizioni analoghe.
La collaborazione sarà continua e già dai primi incontri c’è stata un incredibile ricettività nell’ascoltare i consigli sui prodotti da realizzare e come.
La forza di Arena è legata soprattutto ai tessuti capaci di gestire il rapporto con l’acqua. Quindi le maglie sono realizzate in materiale che asciuga velocemente e che non trattiene il sudore.


Qualcuno tra i nostri Pacer ha già avuto la possibilità di provare le maglie in una breve corsa tra City Life e Parco Sempione Giovedì 22 marzo, con partenza dalla Palestra Romans Club di corso Sempione che ci ha ospitati, quando abbiamo portato a correre un gruppetto di giornalisti e blogger per la presentazione ufficiale della collezione.


Testimonial della linea running di Arena, come molti hanno probabilmente già visto, è Massimiliano Rosolino che anche se non è venuto a correre causa potente raffreddore è stato come sempre disponibile per chiacchiere, storie di Instagram e selfie, soprattutto per la gioia delle fanciulle.


I kit per i soci saranno pronti come detto dopo metà aprile. Oltre alla maglia sociale ci sarà il buff e una sacca di nailon nera con logo Urban e Arena. Nel primo catalogo, acquistabili, ci saranno le canottiere uomo e donna, pantaloncini, borraccia e un bellissimo telo in microfibra. Ma il catalogo sarà presto arricchito con numerosi capi sia tecnici che destinati al tempo libero. Alcuni saranno sempre disponibili personalizzabili, altri invece (tipo gli zaini) avranno bisogno di un numero minimo di pezzi nell’ordine.

 

 

UR_Team Stefano Vegliani

No Comments

Post a Comment